Niccolò Di Vito x PiùMA LAB
VideoStrategist | Creative Director | Keynote Speaker | Founder @RipreseFirenze
Niccolò Di Vito è uno dei professionisti del settore marketing che salirà sul palco di PiùMA LAB a Piacenza EXPO, evento del settore marketing, risorse umane e vendite che si terrà dal 5 al 6 Aprile 2024, per condividere le sue esperienze e conoscenze con tutti voi. La sua presenza a PiùMA LAB permetterà ai partecipanti di avere un punto di vista privilegiato sulle tendenze attuali e future del settore, nonché di apprendere dalle esperienze e dai consigli di una professionista di alto livello.
Chi è Niccolò Di Vito?
Niccolò Di Vito è Video Strategist, Keynote Speaker per i maggiori eventi di marketing Italiani e Founder & Creative Director di Studio Riprese Firenze.
Niccolò ha studiato Media e Giornalismo presso l’Università Degli Studi di Firenze.
Nel 2004 fonda insieme a Matteo Gazzarri lo studio di comunicazione video Riprese Firenze e da oltre 13 anni produce e dirige video corporate e commercial. Negli ha anni ha firmato e lavorato per documentari, commercial e corporate per alcune tra le più grandi imprese del territorio toscano e per alcuni dei maggiori Brand italiani ideando e realizzando campagne di video comunicazione indirizzate al mondo social. Infatti, Niccolò è un regista specializzato nella realizzazione di video virali.
Studio Riprese Firenze è uno studio di Comunicazione Video che opera da più di 10 anni in Italia. Si tratta di un’azienda specializzata in storytelling di impresa, sensibile alle nuove tecnologie e ai mezzi in grado di interpretare le esigenze di racconto e promozione mediale di privati e istituzioni.
Hanno deciso di fondare Studio Riprese Firenze perchè sono entrambi ossessionati dalla comunicazione video e convinti che il video è, oggi più che mai, lo strumento con il quale raccontare storie, di ogni tipo, ma anche e soprattutto per il business. Il loro credo è sempre stato quello di fare video utili, creare cioè prodotti comunicativi che servano al cliente che li commissiona per migliorare il suo dialogo con il proprio pubblico di riferimento (e in ultima analisi con i suoi clienti).
Di video scrive anche e parla tantissimo all’interno di “Video Belli e dove trovarli” la newsletter dedicata ai…video belli!