Federico Ott x PiùMA LAB
Managing Partner Risorsa Uomo
Federico Ott è uno dei professionisti del settore risorse umane che salirà sul palco di PiùMA LAB a Piacenza EXPO, evento del settore marketing, risorse umane e vendite che si terrà dal 5 al 6 Aprile 2024, per condividere le sue esperienze e conoscenze con tutti voi. La sua presenza a PiùMA LAB permetterà ai partecipanti di avere un punto di vista privilegiato sulle tendenze attuali e future del settore, nonché di apprendere dalle esperienze e dai consigli di una professionista di alto livello.
Chi è Federico Ott?
Federico Ott è Trainer, Coach ACSTH, formatore, HR Consultant e Managing Partner Risorsa Uomo società Milanese che opera nel settore della consulenza, dello sviluppo delle competenze e nell’accelerazione dei processi di cambiamento.
Laureato in Giurisprudenza, ha maturato una importante esperienza come direttore del Personale per 18 anni trascorsi in grandi organizzazioni in prevalenza industriali. Ha sviluppato importanti competenze in Change Management e Innovazione, sviluppo del personale e formazione, oltre alla gestione delle relazioni industriali a livello internazionale, M&A e piani di ristrutturazione.
Esperto di comunicazione e negoziazione. Ha curato numerosi progetti di internazionalizzazione sia attraverso le revisioni organizzative e armonizzazione di policy che re-engineering dei processi.
Fortemente orientato al business vanta una importante esperienza internazionale in US, Spagna, Francia, Romonia, India e Cina.
Membro del comitato scientifico del Master di II livello in labor law & HRM della LUM, Direttore Scientifico del Master HR, docente del modulo commerciale nel Master in International Management di CIS Reggio Emilia.
Oltre a testimonianze e collaborazione con le Università precedentemente menzionate, è anche giornalista pubblicista e scrive su SenzaFiltro e altre riviste professionali di Management trattando temi legati alle soft skills ed alla formazione manageriale.
Unisce ai temi professionali la passione per il teatro, sia in veste di attore che di autore, e per l’arte creativa. È anche impegnato in alcuni progetti benefici.
Infine, Federico è anche autore di Vivere Smart – manuale di sopravvivenza ai tempi del distanziamento manageriale e TEDX speaker.