Vincenzo Russo x PiùMA LAB
Professore di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing presso IULM University | Direttore del Centro di Ricerca di neuromarketing Behavior and Brain Lab IULM
Vincenzo Russo è uno dei professionisti del settore marketing che salirà sul palco di PiùMA LAB per condividere le sue esperienze e conoscenze con tutti voi. La sua presenza a PiùMA LAB permetterà ai partecipanti di avere un punto di vista privilegiato sulle tendenze attuali e future del settore, nonché di apprendere dalle esperienze e dai consigli di una professionista di alto livello.
Chi è Vincenzo Russo?
Vincenzo Russo è un professionista con grandi competenze e capacità nel neuromarketing e nel comportamento del consumatore.
Vincenzo è Professore di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano, Coordinatore e Direttore Scientifico del Centro di Ricerca di neuromarketing “Behavior and Brain Lab IULM”. Inoltre, è anche Direttore scientifico del Master in Food and Wine Communication, organizzato in collaborazione con Gambero Rosso e del Master Management e comunicazione del Made in Italy: promozione enograstronomica e valorizzazione delle eccellenze del territorio.
Attraverso il suo Centro di Ricerca e insieme al suo team lavora con clienti, fornitori e associazioni di settore con lo scopo di migliorare la loro comunicazione e il marketing all’interno delle specifiche realtà con un approccio neuroscientifico.
Il suo percorso nel neuromarketing inizia nel 2008 e con il tempo ha sviluppato svariate capacità, tra cui: e ricerca sui consumatori; neuromarketing, neuromanagement, neurovendita, motivazione e comunicazione personale; Cultura organizzativa e cambiamento organizzativo.
Infine, è anche autore di svariati libri tra cui: “Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing” (Pearson del 2017), “Psicologia dei Consumi” (MacGraw & Hill del 2013), “Neuroscienze a Tavola” (Guerini del 2020) e curatore di nFrontiers of Psychology of a Research Topic in Neurogestione e Neuromarketing.