Caterina Garofalo x PiùMA LAB
Presidente e co-fondatrice di AINEM – Associazione Italiana Neuromarketing
Caterina Garofalo è una dei professionisti del settore marketing e vendite che salirà sul palco di PiùMA LAB per condividere le sue esperienze e conoscenze con tutti voi. La sua presenza a PiùMA LAB permetterà ai partecipanti di avere un punto di vista privilegiato sulle tendenze attuali e future del settore, nonché di apprendere dalle esperienze e dai consigli di una professionista di alto livello.
Chi è Caterina Garofalo?
Caterina Garofalo è presidente e co-fondatrice di AINEM – Associazione Italiana Neuromarketing.
AINEM è l’Associazione Italiana di Neuromarketing fondata nel 2016 per sviluppare la cultura del neuromarketing nel mondo delle imprese, nelle università e tra i professionisti. AINEM organizza corsi di formazione avanzata sul Neuromarketing in Italia e all’estero come l’Università di Barcellona, IULM di Milano, e University of York.
CEO di SMART BRAINS e di DIP (Deep Insight Panel) due Start up Innovative Società Benefit che si occupano neuroscienze, brain data e AI.
Esperta e studiosa di marketing emozionale, ha ideato e realizzato oltre 50 eventi emozionali in Italia e all’estero per aziende nazionali e internazionali, è stata docente di marketing delle emozioni presso il Politecnico di Milano, docente di neuromarketing presso l’Università IUSTO e presso alcuni Master e corsi nazionali e internazionali.
Le sue competenze riguardano i campi dell’Innovazione e Future Insights, Neuromarketing, Neurobranding, Esperienza e Comportamento, Comunicazione & Marketing Emozionale, Eventi Emotivi.
Speaker in convegni di marketing e di neuromarketing, scrive per Harward Business Review e Applied Marketing Analytics e altre riviste manageriali.
Inoltre, ha contribuito alla pubblicazione di saggi tra cui gli ultimi in ordine di tempo: Manuale di Neuromarketing (Hoepli 2021), Neuromarketing nel negozio (Le Bussole Confcommercio 2018), Neuromarketing nei servizi (Le Bussole Confcommercio 2020), Macro e Micro Eventi per l’autopromozione (Mariotti Publishing 2015).
È dal 2005 tra i primi esperti in Italia di comunicazione, marketing ed eventi emozionali.