Carolina Sansoni x PiùMA LAB
Founder @talkinpills
Carolina Sansoni è una dei professionisti del settore marketing, risorse umane e vendite che salirà sul palco di PiùMA LAB a Piacenza EXPO, evento del settore marketing, risorse umane e vendite che si terrà dal 5 al 6 Aprile 2024, per condividere le sue esperienze e conoscenze con tutti voi. La sua presenza a PiùMA LAB permetterà ai partecipanti di avere un punto di vista privilegiato sulle tendenze attuali e future del settore, nonché di apprendere dalle esperienze e dai consigli di una professionista di alto livello.
Chi è Maria Carolina Sansoni?
Maria Carolina Sansoni nasce a Roma nel 1992. Dopo le scuole internazionali si sposta a Londra dove studia Marketing & comunicazione nel settore del Fashion. Qui muove i suoi primi passi nel mondo del lavoro, prima come stagista nell’ufficio stampa di Stella McCartney e poi con un secondo stage nell’ufficio vendite/commerciale di Tom Ford.
Prosegue poi i suoi studi a New York, ottenendo un Master in International Business.
Tornata a Roma prosegue il suo percorso con un’esperienza nella società di consulenza KPMG dove si occupa di strategia e consulenza principalmente per aziende nel campo insurance e bancario.
Nel 2016 entra a far parte di un’agenzia pubblicitaria come account e business developer, dividendosi tra Roma e Londra, mercato che gestisce in autonomia.
Nel frattempo crea la sua prima start-up Denoise Design, un-ecommerce di moda orientato a supportare giovani designer emergenti. La sua prima esperienza da imprenditrice non va a buon fine e chiude la società 2 anni dopo.
É nel 2020, durante il lockdown, che la 30enne romana dà una svolta al suo percorso facendo nascere Talkin Pills. Ad oggi l’azienda nata formalmente nel 2021, conta più di 10 collaboratori tra figure interne ed esterne, una pagina su IG con 87,000 follower e una piattaforma dedicata ad accompagnare i giovani all’inserimento nel mondo del lavoro.
“Abbiamo iniziato facendo dirette con professionisti di diversi settori nel mondo del lavoro e piani piano siamo diventati una pagina che tratta il mondo del lavoro a 360 gradi raccontando anche mestieri che stanno andando perduti come quelli legato all’artigianato. Condividiamo anche news, spunti e segnalazioni di opportunità lavorative.”
Tra i clienti con cui ha collaborato figurano: EY, Accenture, Eni, Amazon, Adecco, Corriere della Sera & IOdonna , Banca Widiba, Allianz Bank, Nen.
Nel 2021 è stata inserita nella lista Forbes dei 100 under 30 più influenti d’Italia. Nel 2022 in quella di Fortune sui talenti under 40 che stanno cambiando il paese.