Laura Credidio x PiùMA LAB
Marketing, Comunicazione e Public Speacking | Consulente e Formatrice
Laura Credidio è una dei professionisti del settore vendite e marketing che salirà sul palco di PiùMA LAB a Piacenza EXPO, evento del settore marketing, risorse umane e vendite che si terrà dal 5 al 6 Aprile 2024, per condividere le sue esperienze e conoscenze con tutti voi. La sua presenza a PiùMA LAB permetterà ai partecipanti di avere un punto di vista privilegiato sulle tendenze attuali e future del settore, nonché di apprendere dalle esperienze e dai consigli di una professionista di alto livello.
Chi è Laura Credidio?
Laura Credidio è un’architetta, laureata al Politecnico di Milano che si occupa di marketing e comunicazione da oltre 25 anni.
Ha lavorato in aziende italiane e internazionali, applicando la visione e la metodologia proprie dell’architettura ai progetti di Marketing prima come manager poi come direttrice marketing.
Dal 2011 collabora come consulente e coach con imprese private e cooperative.
Fra i progetti Essentialist, un collettivo di professioniste e professionisti per progettare e attuare marketing consapevole.
E’ docente in area marketing e comunicazione in RCS Academy Business School di Milano per il Master full time in Management della Cultura e dei Beni Artistici e in Management della Moda e del Lusso e collabora da oltre 10 anni con Quadir – Scuola di Alta Formazione Cooperativa.
Promuove e applica il volontariato di competenza. Dal 2011 è licenziataria e organizzatrice di TEDx Reggio Emilia, evento indipendente su licenza TED, che grazie al valore di professionisti volontari coinvolge comunità, enti e imprese che credono nelle idee e nel loro potere di cambiare il mondo.
Consigliera dell’Ordine degli Architetti di Reggio Emilia, nel comitato scientifico e responsabile Marketing e Comunicazione per il Festival dell’Architettura “RIGENERA”.
Collabora con associazioni non profit del suo territorio per progetti legati all’inclusione di persone con fragilità.
Cofondatrice di K-Lab e volontaria dell’associazione Il Giardino del Baobab per il gruppo Indomiti (ragazzi e ragazze con disabilità) e direttrice di redazione della rivista PuntoZero – pensieridifferenti.
“Credo ci sia un unico modo di fare Marketing: creare valore per l’impresa, per le persone, per la comunità, per il territorio”.